Corso MTC Meditazione e Qi Gong 2024/2025 a Torino

Corso di Medicina Tradizionale Cinese a Torino. Un biennio formativo da non perdere. Il corso parte a gennaio di ogni anno. Lascia la tua email e dimostra così il tuo interesse nel corso. Ti terremo aggiornato sulle prossime partenze.

DOVE SI TIENE IL CORSO?

Holiday Inn Turin, Corso Francia Piazza Massaua 21 – CAP 10142 Torino

QUANTO DURA IL CORSO?

Due anni con frequenza un sabato al mese

CHE TIPO DI CERTIFICAZIONE RILASCIA?

Il Maestro tiene molto alla certifica della qualità dell’insegnamento e per questo provvederà a conferire a fine anno la certificazione ufficiale del tempio di Shaolin rilasciato dal Centro Cultura Shaolin Italia S.R.L. valido a tutti gli usi consentiti dalla legge. Inoltre, per garantire ai suoi allievi l’eccellenza e la fruibilità del suddetto titolo, il Maestro Shi Yan Hui provvederà, su richiesta, a supportare l’ottenimento del rilascio di eventuali ulteriore certificazione rilasciata da un ente di promozione sportiva con costi a carico dell’allievo.

CORSO di MTC, Qi Gong e Meditazione a Torino

Il corso, condotto dal Maestro Shi Yan Hui, monaco guerriero di 34ª generazione, ha lo scopo di insegnare, attraverso la teoria e la pratica, come prevenire e curare gli squilibri del corpo e della mente. Attraverso l’insegnamento del Qi Gong, Meditazione Chan (Zen) la Medicina Tradizionale Cinese, il corso ha l’obbiettivo di mantenersi in buona salute, lavorando sui singoli squilibri. La teoria sarà affiancata dalla pratica.

Non ci sono vincoli di età per i praticanti.

Il corso è così suddiviso:

Mattina: Teoria e pratica di Medicina Tradizionale Cinese e teoria di Qi Gong.

Pomeriggio: pratica di riequilibrio energetico con tecniche di Qi Gong, Tui Na, Moxibustione e coppettazione. BA DUAN JIN (Otto pezzi di broccato), “lavare” l’interno e l’esterno del corpo.

CHI è IL Maestro SHI YAN HUI

Monaco Shaolin di 34°Generazione

Divenuto monaco guerriero, dall’età di 18 anni, sotto la guida dell’Abate Shi Yong Xin, rappresenta e diffonde la cultura Shaolin in numerosi Stati del mondo, partecipando a moltissimi spettacoli con il celebre gruppo dei monaci guerrieri del Tempio Shaolin e contribuendo con la sua abilità ad amplificare il prestigio di questa millenaria tradizione.
In collaborazione con il governo cinese e il Tempio di Shaolin, si prodiga e coopera nell’organizzazione di importanti incontri mirati a favorire lo sviluppo di rapporti pacifici e amichevoli tra le nazioni.

Alla fine del 2007 il Venerabile Shi Yong Xin, Abate del Tempio, lo incarica di diffondere in Italia la Cultura di Shaolin, in qualità di suo unico rappresentante ufficiale. In tale veste prosegue con la sua attività di divulgazione della Tradizione Shaolin.

Dalla nascita dell’Associazione ShaolinQuan Fa nel 2010, unica rappresentante in Italia autorizzata dal Tempio a diffondere gli insegnamenti originali, il Maestro tiene costantemente in tutta Italia stage di arti marziali, Chan (Zen), salute e benessere, Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese collaborando con scuole affiliate e con scuole esterne all’associazione. Ogni domenica si reca a turno nelle diverse scuole di Kung Fu associate per monitorare, dirigere e insegnare personalmente.

Lascia la tua email e ricevi maggiori informazioni