- Questo evento è passato.
Presentazione Libro “La Via della Medicina Shaolin” del M° Shi Yan Hui edito da Mondadori – Milano 13 Aprile 2019
13 Aprile 2019 @ 18:00 - 20:00
Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 18, si è tenuta a Milano, dopo quelle avvenute a Roma e Bologna, la presentazione del libro “La Via della Medicina Shaolin”, edito da Mondadori e scritto dal Maestro Shi Yan Hui, Monaco Guerriero di 34°Generazione, e dal 2010 Unico Rappresentante Ufficiale in Italia del Tempio Shaolin.
L’invito viene direttamente dalla casa editrice Mondadori, presso il Megastore di via Marghera a Milano.
Il Maestro, per l’occasione, ha portato con sé alcuni allievi della Shaolin Quan Fa Italia per aprire l’evento con una dimostrazione di Qi Gong e Kung Fu.
Gli ospiti presenti, tra i quali il direttore del Mondadori Megastore, il Dott. Dario Di Rienzo, hanno manifestato grande apprezzamento sia per l’esibizione che per l’intervento del Maestro nel presentare il libro.
La serata si è aperta con una piccola introduzione della Dott.ssa Francesca Biondi Santi, grande appassionata della cultura Shaolin.
Il pubblico in sala, nonostante provenisse da background diversi, si è riunito in nome della comune passione per la cultura orientale, per la cura del proprio benessere e della salute.
Il Maestro Shi Yan Hui ha esposto i contenuti del suo libro, parlando del Tempio Shaolin, casa madre del Buddhismo Chan e luogo sacro del Kung Fu, e di come utilizzare tale cultura millenaria per curare il corpo e la mente.
Ha spiegato nel dettaglio come applicare questa cultura nella vita di tutti i giorni, mostrando come possa portare grandi benefici alla salute, e suscitando così l’interesse dei partecipanti.
Al termine della presentazione, il Maestro Shi Yan Hui ha portato ai presenti il saluto dell’Abate del Tempio Shaolin, Shi Yong Xin, e ha annunciato successivamente l’intenzione di aprire a Milano, come già è stato fatto per Roma e Firenze, un corso di Qi Gong e di Medicina Tradizionale Cinese, raccogliendo numerose adesioni.
Alla fine dell’evento, il Maestro si è intrattenuto con i partecipanti rispondendo alle loro domande e autografando i libri che molti hanno acquistato al momento, mentre da chi lo aveva già letto ha raccolto attestati di stima, sia per i contenuti di alto valore che per la chiarezza dell’esposizione.